Site icon Salernonotizie.it

Maltempo: violenti temporali sul salernitano, rischio allagamenti

Stampa
Violenti temporali in mattinata sul salernitano dove si sono registrate abbondanti precipitazioni con allagamenti e tombini saltati.  Già numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco.  In azione anche la Polizia Municipale per la verifica dei sottopassi  e la gestione della viabilità con il prevedibile caos dinanzi le scuole del salernitano.  Caschi rossi in azione nella zona orientale per liberare un’auto rimasta bloccata in un sottopasso in via Racioppi.  Auto impantanate in Via Posidonia e Via Limongelli. Interventi anche a Lancusi, Fisciano, Baronissi e Cava de’ Tirreni per strade e sottopassi allagati. Traffico in tilt sul raccordo Salerno – Avellino in direzione Nord con ripercussioni anche sulla tangenziale.

Anche in tangenziale allagamenti e traffico rallentato.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità idrogeologica arancione che è scattato in nottata . Le zone interessate all’ allerta sono Piana Campana, Napoli, Isole del golfo, Area vesuviana, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Sannio, Alto Sele, Piana del Sele, Alto e Basso Cilento. Su Alto Volturno, Matese e Vallo di Diano, invece, l’ avviso di criticità è di colore giallo (criticità moderata).

“Nelle zone a criticità moderata è stato inserito anche il Sannio – informa la Protezione Civile regionale – per la situazione di particolare fragilità di un territorio già segnato dagli eventi alluvionali scorsi e nel quale permane un elevato rischio idrogeologico residuo.”

La Sala operativa della Protezione Civile regionale raccomanda ai Comuni e agli enti competenti di porre in essere le misure di prevenzione previste dai rispettivi piani di protezione civile, sia in ordine al rischio idraulico che al rischio geologico.

VIDEO MALTEMPO NELLA ZONA ORIENTALE

 

Exit mobile version