Dopo il successo di “Biancaneve vs Strega”, che ha vista circa 1500 persone emozionarsi con la favola Biancaneve e delle disavventure con la sua matrigna; domenica 15 novembre dalle ore 11, presso il Teatro delle Arti di Salerno, si continua con C’era una volta 4: la rassegna teatrale della Compagnia dell’Arte, con Nei 3 spettacoli, alle 11, alle 17 e alle 19.15: un barbone, il suo cane, due ragazzini sfuggiti per un giorno alla routine quotidiana della scuola, un presunto tesoro da trovare. Con questi ingredienti va in scena una storia avventurosa e divertente, ma da i risvolti umani e sociali delicati e complessi. Il senzatetto ed il suo fido amico, non solo attirano l’attenzione, ma anche la crudeltà dei bambini, con il loro vivere al di fuori degli schemi e dall’organizzazione sociale; tuttavia è proprio attraverso l’istintivo senso di giustizia e la capacità di ascoltare i ragazzini, che l’epilogo non sarà tragico.
Grazie a loro infatti, l’uomo ed il cane rivelano la loro verità ad un mondo che li ha stigmatizzati, che ha già trovato per loro una sola , possibile collocazione, la gabbia, reale per l’uno, esistenziale per l’altro: ci può essere un altro modo per stare insieme, un altro spazio in cui incontrarsi, quello della comprensione e della comunicazione. Compagnia dell’Arte in collaborazione con Teatro Totò di Napoli e Smart Dog presenta “Il Tesoro del Barbone”. La regia è di Vincenzo Liguori, con adattamento di Tommaso Scarpato , racconterà la storia di un senzatetto, e la scoperta di un vero tesoro.
Sulla scena del Teatro delle Arti, tra musiche, balletti ed effetti: Tommaso Scarpato, Francesca Confessore, Stefania Vacca, Michele Costantino, Naomi Cino, Chris Esposito, Junior e con la partecipazione straordinaria di due amici a 4 zampe, Ari & Moka. Le scenografie e i costumi di Quintessenza. Il prossimo appuntamento sarà il 13 dicembre con “Il Canto di Natale”. Maggiori dettagli 089 221807 – 320 2659282 – Pagina Facebook Compagnia dell’Arte.
Commenta