I “cugini” sono favoriti, sono costruiti per vincere e si presenteranno al Pala Tulimieri a caccia di riscatto, dopo il passo falso casalingo contro la Capitolina Marconi, che è costato loro la testa della classifica». Deve riprendere la marcia salvezza anche l’Alma Salerno. Dopo il ko di Orte, la squadra granata proverà a sfruttare il fattore campo che fin qui ha retto, alla prima e alla terza giornata, contro le altre corazzate Lido di Ostia e Isernia. Mister Mainenti dovrà fare a meno del difensore Milito. Dovrà farlo per più di una settimana. Si è pronunciato, infatti, il giudice sportivo ed ha comminato a Milito due giornate di squalifica dopo l’espulsione rimediata ad Orte.
«Sabato scorso in trasferta abbiamo fatto un passo indietro – prosegue il direttore generale dell’Alma – la squadra non è parsa brillante come nelle precedenti esibizioni ed è probabile che abbiamo pagato dazio alle numerose defezioni con le quali facciamo i conti durante la settimana. Cicatelli si allena a mezzo servizio, il capitano Peluso è ancora alle prese con i postumi di una lombalgia. Bisognerà stringere i denti, perché il campionato di serie B non concede tregua e i ragazzi sanno che toccherà restare incollati sempre al treno salvezza».
Sabato in campo ci saranno due ex di turno, uno per parte. Nell’Alma Salerno gioca Sergio Mansi, universale, per tre stagioni su sponda eburina. Nella Feldi Eboli milita, invece, Giuseppe Mastrangelo, che ha cambiato casacca la scorsa estate. Per il derby Alma Salerno-Feldi Eboli la Federazione ha scelto di inviare arbitri campani: dirigeranno i signori Galasso di Avellino e Miranda di Castellammare di Stabia. Cronometrista Gallo di Torre Annunziata.