In settimana si è curato molto l’aspetto psicologico e tattico allo scopo di poter affrontare al massimo una delle squadre più forti del campionato. Allo scopo si è giocata un’amichevole e gli allenamenti sono stati mirati alla tenuta e alla condotta di gara. “La squadra sta dando il massimo per cercare di migliorarsi -spiega mister Gallotta-. I giovani dovranno crescere velocemente se vorranno essere protagonisti. Il Sandrigo di Marozin è un osso durissimo per noi in questa fase della stagione dove non riusciamo a lavorare come vorremmo. Naturalmente giocheremo tutte le carte a nostra disposizione cercando di far risultato e di far capire al nostro pubblico che siamo una squadra da seguire perchè vuol sudare la maglia e perchè costituita essenzialmente da atleti ebolitani”.
Nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo ci sarà un’esibizione di pattinaggio artistico che vedrà protagoniste le giovanissime atlete seguite dalla società ebolitana in una coreografia a tema Halloween e Scorzamauriello, dispettoso folletto della tradizione cittadina. “Stiamo cercando di dare alla Città di Eboli un’ulteriore proposta sportiva con il lancio del pattinaggio artistico -dichiara Angela Califano, presidente della Cresh-. Abbiamo affidato la guida tecnica a una tra i migliori tecnici nazionali, la bolognese Pina Iagrossi, che sta curando con le sue collaboratrici la scuola ‘Cresh Artistico’ con la quale stiamo raccogliendo numerosissimi consensi”.
Domenica mattina esordio casalingo anche per le squadre giovanili under 15 ed under 20 della Cresh Hockey, a partire dalle ore 10 al Paladirceu le due formazioni nel campionato dedicato al settore giovanile affronteranno i pari età della Sinus Matera compagine di serie A1.