Site icon Salernonotizie.it

In campo ancora una Salernitana inedita, si convive con le emergenze

Stampa
La formazione da opporre al Perugia sarà ancora una volta inedita: squalifiche, infortuni e condizioni fisiche non ottimali di alcuni elementi costringeranno nuovamente mister Torrente a rivedere i propri piani. La base di partenza, come succede da due gare a questa parte, è rappresentata dal modulo, che sarà ancora il 4-3-3. In questo spartito tattico andranno a sistemarsi i giocatori, in base alle loro caratteristiche. Il trainer granata non potrà contare su Moro, appiedato per un turno dal giudice sportivo: diffidato, l’ex Empoli è stato ammonito a Lanciano e, di conseguenza, dovrà saltare la sfida di domani contro gli umbri, motivo per cui nell’undici base dovrebbe esserci spazio per capitan Pestrin (che oggi festeggia il 37esimo compleanno) e per il giovanissimo Odjer, che ha esordito nella ripresa della scorsa sfida in terra abruzzese.

Bovo non riesce a recuperare dopo la ricaduta del problema ai flessori. Sono ancora ko Trevisan, Eusepi (che pure è in ripresa dopo un lungo stop) e Schiavi. Attentamente monitorate, invece, le condizioni di Colombo e Lanzaro: il primo è rientrato a Lanciano dopo essere rimasto fermo ai box per due settimane per noie muscolari, il secondo è alle prese con una sofferenza all’inguine accusata nel corso del match del Biondi. Chiaramente, se non fossero in grado di giocare dal primo minuto, Torrente avrebbe un bel problema (le alternative sarebbero rappresentate da Pollace a destra, che non gode della fiducia del tecnico, e da Franco, provato nell’inedito ruolo di centrale nei giorni scorsi).

Ricapitolando, Torrente spera di poter schierare la Salenitana col 4-3-3: Strakosha sarà preferito nuovamente a Terracciano; in difesa dovrebbero giocare Colombo, Lanzaro, Empereur e Rossi (in alternativa pronti Pollace e Franco); in mediana Sciaudone, Pestrin e Odjer; in avanti Troianiello, Coda e Gabionetta, con Perrulli e Donnarumma pronti a subentrare per dare forze fresche. In panchina ci sarà spazio anche per alcuni elementi della Primavera.

Exit mobile version