Site icon Salernonotizie.it

Mercato S.Severino: Consiglieri Pd chiedono consiglio comunale monotematico su danni maltempo

Stampa
In seguito ai danni causati dalla bomba d’acqua che, all’alba di giovedì, si è abbattuta sulla città, i consiglieri comunali Carmine Ansalone, Fabio Iannone e Gerardo Figliamondi (Pd), chiedono al sindaco e al presidente del consiglio comunale di convocare il parlamentino cittadino per discutere del problema.

“A settembre scorso – dice Fabio Iannone – avevo presentato al sindaco un’interrogazione scritta chiedendogli di sollecitare l’intervento degli Enti preposti alla manutenzione degli argini e dell’alveo del torrente Solofrana che, puntualmente, è straripato a S.Angelo. Ora chiediamo la riunione del consiglio comunale per discutere di questo problema, preferibilmente di sera per consentire la partecipazione dei cittadini. Invito nuovamente il sindaco a sollecitare l’azione degli Enti preposti alla manutenzione degli alvei dei corsi d’acqua che attraversano la nostra città e, se ciò non dovesse avvenire, di effettuare le operazioni di manutenzione a spese del nostro Comune, agendo poi in danno ai predetti Enti competenti”.

“Propongo – aggiunge Gerardo Figliamondi – di far tenere il consiglio comunale in una delle frazioni maggiormente colpite dal problema, magari nella scuola di S.Angelo o Piazza Del Galdo”.

Exit mobile version