“Napoli milionaria” esordì il 22 giugno 1977 al Festival dei Due Mondi di Spoleto e da allora costituisce un pilastro fondante del patrimonio culturale italiano. L’arte di arrangiarsi, la capacità di dominare gli eventi, la sofferenza ma anche la speranza nell’intenso quadro sociale della Napoli ferita dalla Seconda Guerra Mondiale, sono gli elementi che contraddistinguono la rappresentazione.
Lo spettacolo rientra nella rassegna “Napul’è Mille Culure”: quattro appuntamenti che la compagnia TeatroNovanta, porterà sul palcoscenico, fino all’aprile del prossimo anno, per far conoscere la città di Napoli in tutte le sue sfaccettature.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione dello spettacolo, in programma il 5 novembre, sarà reso noto, da Claudio Tortora, direttore artistico del Teatro delle Arti di Salerno, il programma della quarta edizione di “Stage di Musical”, fortunata formula targata TeatroNovanta, che prevede quest’anno, nell’inedito ruolo di maestro, un personaggio di spicco del panorama artistico italiano ed internazionale:
Stefano D’Orazio, cantante, batterista e paroliere dei Pooh.