In queste prime due gare Nola ha ottenuto due successi, entrambi al tie break, all’esordio in casa contro il Cava e nell’ultimo turno disputato in trasferta sul campo del Casagiove. Quattro quindi i punti in classifica del Nola, sei invece quelli conquistati dall’Indomita, frutto dei successi contro Eboli e Cava. Al di là dei numeri e della classifica, la squadra di coach Tescione in settimana ha lavorato molto duramente per migliorare specifiche situazioni di gioco e per cercare le soluzioni idonee per mettere in difficoltà una squadra esperta come quella nolana.
Una gara importante perché potrà dire tanto sui progressi e sullo stato di forma della squadra cara alla presidente Ruggiero: ”Ci attende una partita difficile” – ha dichiarato il tecnico Francesco Tescione alla vigilia – “ma questo gruppo è nato e si allena proprio per questo tipo di partite. Affrontiamo una squadra come Nola che è attrezzata per disputare un campionato di vertice e infatti ha vinto, seppur al tiebreak, le prime due gare di campionato e ha superato anche il turno di Coppa Campania. Noi andremo a giocare la nostra partita, sperando di fare una buona prestazione. E’ una gara importante più per il morale che per la classifica, considerato che siamo appena alla terza giornata e il campionato è lungo”.
Il programma: Casagiove-Marcianise, Oplonti-Atripalda, Cellole-Eboli, Nola Volley-Indomita Salerno, Sparanise-Cava.
La classifica: Indomita Salerno e Marcianise 6, Nola, Sparanise e Atripalda 4, Casagiove 3, Oplonti, Cava, Eboli 1, Cellole 0.