Si gioca in un Arechi blindato con 200 uomini delle forze dell’ordine chiamati a vigilare su una sfida tra tifoserie rivali e tra squadre che saranno impegnate, fino alla fine nella lotta per non retrocedere. Ci arriva meglio il Perugia alla sfida di Salerno: una vittoria nel derby con la Ternana e un pari con il Cagliari al Curi. La Salernitana ha dato segnali di vitalità contro Cesena e Lanciano ma ha raccolto appena un punto a partita. La vittoria manca da oltre un mese dalla sfida con la Ternana. All’Arechi anche i patron Lotito e Mezzaroma.
Torrente deve fare di necessità virtù considerate le numerose assenze per infortuni e qualche squalificato: Confermato Strakosha tra i pali, agiranno Colombo e Rossi sugli esterni, con Lanzaro (non al meglio) ed Empereur al centro della difesa. Complice la squalifica di Moro e l’infortunio di Bovo, il centrocampo sarà composto dall’esperienza di capitan Pestrin (ieri ha spento la sua 37esima candelina) in mezzo, Sciaudone e il nazionale Under 21 ghanese Odjer ai suoi lati. In avanti Coda, Gabionetta e a sorpresa Milinkovic. Partono dalla panca Donnarumma e Troianiello.
Nel Perugia Bisoli non ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia della sfida di Salerno. Perugia con il 4-2-3-1 (pronto a diventare 4-4-2) con Fabinho (ex di turno) che stringe i denti e sarà della partita. Tra i pali ci sarà Rosati. Davanti a lui Del Prete, Volta, Belmonte e Alhassan che compongono il pacchetto arretrato con Della Rocca e Lanzafame in mediana. Zebli, Zapata e Fabinho alle spalle di bomber Ardemagni.
SALERNITANA – PERUGIA FORMAZIONI UFFICIALI (ore 15 Stadio “Arechi” diretta Sky e Radio Bussola 24)
SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Empereur, Rossi; Sciaudone, Pestrin, Odjer; Gabionetta, Coda, Milinkovic. A disp: Terracciano, Pollace, Franco, Perrulli, Troianiello, Ronchi, Trozzo, Nappo, Donnarumma. All: Torrente.
PERUGIA (4-2-3-1): Rosati, Del Prete, Volta, Belmonte, Alhassan; Zebli, Della Rocca; Fabinho, Lanzafame, Zapata; Ardemagni. A disp: Zima, Comotto, Spinazzola, Taddei, Rossi, Di Carmine, Mancini, Parigini, Drole. All: Bisoli.
ARBITRO: Sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli (Mondin/Cecconi; IV uomo: Viotti)
IL PROGRAMMA DI OGGI:
Ascoli – Pro Vercelli,
Bari – Novara,
Brescia – Latina,
Cagliari – Vicenza (2/11),
Cesena – Lanciano,
Como – Modena,
Livorno – Trapani,
Pescara – Crotone,
Salernitana – Perugia,
Spezia – Entella (domani),
Ternana – Avellino.
CLASSIFICA:
Crotone 21,
Cagliari, Cesena 20,
Bari 18,
Livorno 17,
Spezia 16,
Pescara 15,
Vicenza, Brescia 14,
Latina, Trapani 13,
Novara (-2), Entella 12,
Perugia, Modena 11,
Lanciano, Avellino, Ternana, Ascoli, Salernitana 10,
Pro Vercelli 8,
Como 6.
(Pescara e Novara una partita in meno).
PROSSIMO TURNO.
6 NOVEMBRE ORE 20.30:
Bari – Salernitana
7 NOVEMBRE ORE 15:
Cagliari – Modena
Latina – Cesena
Novara – Brescia
Pescara – Ternana
Pro Vercelli – Livorno
Trapani – Spezia
Vicenza – Ascoli
Virtus Entella – Como
8 NOVEMBRE ORE 17.30:
Perugia – Virtus Lanciano
9 NOVEMBRE ORE 20.30:
Crotone – Avellino
AGGIORNAMENTI TWITTER
Vedete il goal(tanto per cambiare)che si è fumato coda a 2 minuti dalla fine,specialmente lui se lo deve guardare e riguardare,e questo è un’attaccante?Cmq se non se ne va fabiani che porta solo i calciatori che sa lui,tipo come faceva moggi,ci porterà alla rovina.e poi lotito dice che fa o che ha fatto la squadra in base agli spettatori che fa la SALERNitana,se cosi fosse dovrebbe essere da primato,come dicono i numeri.