Il programma delle celebrazioni prevede: nelle giornate del I e del 2 novembre, alle ore 10,30 sul piazzale principale del Cimitero, la Solenne Celebrazione Eucaristica. Il 2 novembre, poi, al termine della Santa Messa, a cui prenderanno parte le autorità civili e militari, si svolgerà la processione con l’aspersione di tutte le tombe. Il sacro corteo sarà accompagnato dal Concerto Bandistico “Città di Pellezzano”. Inoltre, il 4 novembre in occasione della Festa Nazionale delle Forze Armate Italiane alle ore 17,00 nella Chiesa di S. Maria dei Mazzi, l’Amministrazione ha previsto la celebrazione di commemorazione e di omaggio ai caduti di tutte le guerre depositando una corona di alloro al monumento dei caduti inaugurato lo scorso 9 luglio, da parte del Sindaco del Comune di Pellezzano a nome dell’intera Comunità Pellezzanese.
il programma delle celebrazioni è stato curato dall’Assessore alla Cultura e Politiche Sociali dottor Francesco Morra e dal Parroco di Coperchia Sac. Don Giuseppe Giordano.
“Abbiamo nei giorni scorsi – spiega il Sindaco – come avviene nell’ordinario d’altronde, ripulito tutte le aree verdi e potato le aiuole piantando anche alcuni fiori che abbelliranno gli spazi verdi e il viale principale del camposanto, inoltre è stata ridipinta la facciata principale del Cimitero”. I lavori hanno anche riguardato la manutenzione dei viali secondari dell’area vecchia del cimitero. Pure l’area nuova è stata oggetto di alcuni interventi di completamento con la sistemazione dei viali e dei piazzali.
Commenta