Strepitosa pure la vena di Francesca Russo, top scorer del match con 20 punti complessivi. Ultimi 10’ al cardiopalma, Salerno che riesce ad andare anche avanti di quattro. Da segnalare la bomba di Rauti che fa sognare le ospiti, autrici però di alcuni errori che consentono a Brindisi di restare a contatto e andare poi avanti di uno: a sei secondi dalla fine Costa cerca il tiro della vittoria, la palla danza sul ferro ma non entra. Arriva il terzo ko stagionale in quattro partite, con Brindisi che trova invece il primo successo e raggiunge a 2 punti in classifica proprio la Carpedil.
“Primi due tempi bruttini, abbiamo regalato parecchi palloni alle avversarie, concedendo troppo sotto i rimbalzi e giocando male le azioni offensive – commenta Di Capua – Bella reazione dopo l’intervallo, dopo il raggiungimento del pareggio abbiamo continuato a difendere benino ma abbiamo commesso cinque ingenuità una dietro l’altra. Ne avessimo commesse la metà saremmo andati 6/7 punti avanti, alla fine siamo stati puniti. Siamo una squadra giovane, c’è sicuramente rammarico ma cresceremo”.
TABELLINO – Guarnieri Tour Operator Brindisi-Carpedil Salerno 56-55 (16-6; 34-24; 41-41)
BRINDISI: Toscano 14, Falcone 6, Niccoli, Mariutti ne, Boccadamo 13, Rodriguez 3, Lauria 4, Saracino ne, Miccoli 4, Siccardi 12. All: Ermito.
SALERNO: Assentato 2, Rauti 9, Di Donato 3, Costabile, Dentamaro 2, Pastena ne, Diouf 4, Fabbricini ne, Costa 13, Patera 2, Russo 20, De Mitri. All: Di Capua
- Uscita per 5 falli Russo (S). Rimbalzi off: 8-8, dif 28-29. Falli fatti 14-23.
Arbitri: Lillo (BR), Lucarella (TA).