Site icon Salernonotizie.it

Pallamano: la Jomi Salerno c’è, Conversano ko alla Palumbo

Stampa
La Jomi Salerno c’è. La formazione salernitana supera tra le mura amiche della Palestra Palumbo le Campionesse d’Italia in carica dell’Indeco Conversano con il punteggio finale di 29 a 26 e lancia un chiaro messaggio a tutte le contendenti per il primato nel torneo di massima serie di pallamano femminile. Parte subito forte la Jomi Salerno che si porta avanti con il punteggio di una rete a zero poi sale in cattedra l’Indeco Conversano che si porta sul più due al decimo del primo tempo (2-4). Capitan Coppola e compagne non ci stanno e cominciano a macinare gioco, si viaggia così sui binari della parità.

Al 23’ minuto del primo tempo il tabellone segna il punteggio di 9-9, si va avanti con botte e risposte tra le due formazioni: la prima frazione di gioco si chiude infatti con le due formazioni inchiodate sul quattordici pari. Nel secondo tempo parte nuovamente forte l’Indeco Conversano che si porta sul 21-19 quando il cronometro segna il minuto dieci. La formazione guidata da Salvo Cardaci ha però il merito di non disunirsi nei momenti di difficoltà e pian piano riesce ad agguantare la parità al 15’ minuto (22-22) ed al 20’ minuto (24-24).

A questo punto sale in cattedra la Jomi Salerno che si porta sul più uno al ventiduesimo minuto (26-25) ed al venticinquesimo minuto sul punteggio di 27-26. L’Indeco Conversano a questo punto perde la bussola e lascia spazio alle avversarie che realizzano al 28’ minuto la rete del più due (28-26). La Jomi Salerno segna ancora portandosi sul 29-29 ad un minuto dalla fine poi provvidenziale arriva il time out di coach Salvo Cardaci. La Jomi Salerno vince, capitan Coppola e compagne battono le Campionesse d’Italia in carica dell’Indeco Conversano e lanciano un chiaro segnale al campionato.

Jomi Salerno – Indeco Conversano 29-26 (Primo Tempo 14-14)

Jomi Salerno: Ferrari, Avram 8, De Somma, Santoro, Coppola 3, Jokanovic 2, Ceklic 4, Lamberti, Napoletano 4, Ferrentino, Iacovello, Pavlyk 7, Benincasa 1, Casale. All. Cardaci

Conversano: Giona, Caccioppoli, Barani, Rotondo 12, Roscino, Chiarappa 3, Trombetta, Minoia, Moroca, Lo Greco, Ganga 5, Jorgensen 1, Lopriore, Babbo 5. All. Fanelli

Arbitri: Chiarello – Pagaria

Exit mobile version