Site icon Salernonotizie.it

Luci d’Artista: anteprima dell’accensione nella Villa

Stampa

Prove generale in vista dell’inaugurazione prevista per sabato 7 novembre 2015 delle Luci d’Artista di Salerno. L’evento, che durerà fino fino al 24 gennaio 2016 renderà unico ogni angolo del comune salernitano. Il tema di questa decima edizione sarà “Fiabe, Aurora e il Giardino Incantato”, il cui elemento di punta sarà la Foresta che sarà installata nella centrale Piazza Flavio Gioia. I nuovi personaggi di Pinocchio e Alice nel Paese delle Meraviglie completeranno il percorso delle luminarie dedicato alle fiabe, portato avanti da qualche anno. Ma ci saranno anche altri personaggi delle favole, elementi sull’Autunno e la Primavera, oltre a tante opere che richiameranno i simboli del Natale come l’albero, la slitta di Babbo Natale e la Madonna con il Bambino.

L’inaugurazione avverrà il 7 novembre presso la Villa Comunale di Salerno. Proprio nella Villa, teatro del “Giardino Incantato” si sono svolte le “prove generali” per verificare che le luminarie siano state montate in modo corretto.
Sarà un evento suggestivo perchè inizierà verso le ore 17.00, con la prima penombra creata dal tramonto, con l’accensione delle luci in contemporanea con le altre opere installate nelle strade e piazze del resto della città. Per la prima volta sarà inclusa anche la nuova spiaggia di Santa Teresa nei percorsi tematici delle Luci d’Artista a Salerno. Quest’anno gli itinerari saranno divisi seguendo quattro tematiche diverse: il Mito, il Sogno, il Tempo , il Natale.
Exit mobile version