Site icon Salernonotizie.it

La Salernitana prende Bernardini per puntellare la difesa

Stampa
Alessandro Bernardini, classe 87′  è stato ingaggiato dalla Salernitana per puntellare la difesa. Come svelato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, l’ex Livorno, attualmente disoccupato è il  giocatore individuato da Fabiani per sopperire ai tanti infortuni capitati al pacchetto arretrato granata.

Il calciatore, che questa estate si era accordato con il Novara, alla fine è rimasto senza squadra, dopo che il suo nome è stato inserito nella lista dei sospettati per lo scandalo calcio scommesse, relativo alla gara Catania – Livorno, terminata con il risultato di 1 – 1.

Resta da capire la modalità di accordo con il giocatore, che comunque continua ad essere indagato, e che quindi potrebbe in caso di accertata implicazione nella vicenda, essere squalificato.

L’ingaggio di Bernardini obbliga il club ad effettuare un taglio. Uno tra Nalini, Trevisan e Perrulli potrebbe fare le valigie per liberare un posto nella lista degli over che, come è noto deve essere composta da 18 giocatori. Intanto il difensore è arrivato ieri a Salerno.

Bernardini forte fisicamente  è in grado di disimpegnarsi all’occorrenza anche da terzino. Vanta 120 partite nel Livorno (dove fu pure compagno di Moro nel 2010, nda). Cinque stagioni e mezza coi labronici, due anni fa parentesi al Chievo (13  gare in massima serie nel 2013/14), il neo granata ha militato anche con Varese, Borgomanero, Parma  (solo in Coppa Italia, giovanissimo) e Verbania.

Exit mobile version