Site icon Salernonotizie.it

Vigili-Comune verso l’intesa per scongiurare il caos traffico durante le Luci

Stampa
Schiarita nella querelle tra Comune di Salerno e Vigili Urbani. Oggi un altro incontro decisivo per mettere nero su bianco ieri ragionamenti sulla piattaforma di accordo:  turni adeguati, attribuzione degli straordinari e buoni pasto. Richieste che trvano il via libera del Comune al fine di scongiurare lo sciopero a pochi giorni dallʼinaugurazione della decima edizione di Luci dʼArtista.

Per lʼintero periodo dellʼevento il comando della Municipale dovrebbe provvedere a organizzare diversi turni di servizio adeguati, con la attribuzione degli straordinari, compresi i buoni pasto, così come chiedevano le organizzazioni sindacali. Lʼamministrazione sulla questione ha già provveduto ai necessari stanziamenti di bilancio con messa a disposizione del Comando di sufficienti risorse economiche.  Lo scrive il quotidiano Metropolis oggi in edicola.

Sullo sfondo resta il nodo parcheggi. A tal proposito la commissione consiliare presieduta dal consigliere Felice Santoro propone di “dare la possibilità di parcheggiare sui binari del lungomare Trieste, dai pressi dellʼex cinema Diana fino a piazza Cavour. I consiglieri hanno contato almeno 200 posti auto, tutti prima dei mercatini di Buongiorno Italia, con la possibilità di pagare anche 1 euro a sosta.

Intanto fervono i preparati per il via ufficiale sabato alle 17 di Luci d’Artista.  Al fianco del sindaco facente funzioni Enzo Napoli e del governatore Vincenzo De Luca, ci sarà anche il comico napoletano Biagio Izzo, ospite che come da tradizione affiancherà gli amministratori salernitani.

Exit mobile version