Imprese: Iannuzzi (Pd), “Governo rifinanzia incentivi per i giovani e l’autoimpiego”

Stampa
iannuzzi_foto_facebook“Importante e significativa la volontà’ espressa oggi dal Ministero dello Sviluppo attraverso il sottosegretario Simona Vicari di rifinanziare gli incentivi per la piccola Imprenditorialità’ giovanile e per l’Autoimpiego. Nonostante la grave crisi che ha investito il nostro Paese, gli incentivi (previsti dal titolo II del D.lgs. n. 185/2000) hanno funzionato benissimo fino ad ora, favorendo nelle Regioni del Mezzogiorno la nascita di tantissime piccole e efficienti imprese che nei fatti hanno superato la difficile sfida del mercato e della competizione, concorrendo alla occupazione stabile di più’ di 200.000 persone, in assoluta prevalenza giovani e donne disoccupati ovvero alla ricerca della prima occupazione.

Più volte, sia con iniziative specifiche nelle sedi parlamentari sia con il dialogo diretto con il Ministro Poletti ed il Sottosegretario De Vincenti, ho sollecitato la soluzione positiva e stabile di tale fondamentale vicenda. E’ necessario, pertanto, che già’ nelle prossime settimane, come auspicato anche più’ volte dall’Amministratore delegato di Invitalia Arcuri, il CIPE deliberi il rifinanziamento di tali incentivi, da agosto scorso completamente bloccati, con tanti effetti negativi, specialmente nel Sud. Estremamente positivo quindi, l’impegno del Sottosegretario Vicari.” E’ quanto dichiara in una nota il deputato salernitano del Pd Tino Iannuzzi.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.