Che non sia una giornata semplice si intuisce subito. Dopo ben quattro minuti e mezzo arriva il primo canestro dei biancoarancio, firmato da Santoro in slalom, che interrompe il break ospite di 0-10.
La reazione a quel punto è concreta e si arriva anche sul -2, merito di un reattivo Palmentieri che prende tutto in difesa mentre in attacco colpisce nel pitturato. Sembra il momento giusto, ma non lo sarà.
Perchè tra la fine del primo e l’inizio del secondo quarto il Forio torna sopra di nove lunghezzesorretto da un Knezevic incontenibile. Vantaggio che gli isolani conservano nonostante i quattro punti rapidi di Fabiano che significano -4 al quindicesimo.
Ma sono i primi due minuti e mezzo della ripresa a complicare ulteriormente e definitivamente le cose. Di Barbieri la tripla dall’angolo, con tanto di mano in faccia, che vale il 28-48. La reazione della Treofan però non tarda ad arrivare neanche questa volta nonostante gli ospiti facciano quasi sempre canestro dall’arco dei tre punti. Importanti in questo frangente i punti di un reattivo Filippi. Nel quarto quarto, poi, si arriva anche sul -6 (60-67) con la penetrazione di Palmentieri, ma lo sforzo resterà vano. Forio vince 67-84: “Abbiamo pagato i troppi errori, non solo in attacco ma soprattutto in difesa dove non riusciamo a salire di giri – le affermazioni di Raffaele Porfidia -. Purtroppo la prestazione di Afragola non è servita da insegnamento”.
TREOFAN BATTIPAGLIA-FORIO 67-84 (13-18, 28-38, 53-65)
Treofan: Galardo, Cucco ne, Santoro 13, Pagano 1, Longobardi, Palmentieri 7, Carfora ne, Filippi 15, Fabiano 15, Giorgi 4, Ambrosano 4, Guaccio 8. Coach: Porfidia
Forio: Imsandt 18, Criscuolo 2, Barbieri 17, Manna, Traballesi 8, Oublal, Aiello, Merlo 2, Knezevic 30, Iacono, Guadagnini 5. Coach: Elia
Commenta