Site icon Salernonotizie.it

Dopo Salerno anche Capaccio accende le sue luminarie

Stampa
Capaccio come Salerno. Con l’avvicinarsi del Natale anche nella cittadina cilentana si terrà oggi 8 novembre, alle ore 17:30, l’accensione delle luci nel suggestivo “Giardino incantato”, allestito in occasione delle festività natalizie nei pressi della scuola media, a Capaccio Scalo, e destinato ai più piccini, ricco di noti e coloratissimi personaggi di film d’animazione e cartoni animati, accanto ai quali i bambini potranno giocare e scattare tante simpatiche foto.

Si va completando, così, – come riporta il sito Stile.Tv – l’installazione delle luminarie nelle feste di Natale nel quadrilatero compreso tra Via Italia, Via Magna Graecia, Viale della Repubblica e Piazza Santini, che culmineranno con l’accensione di un gigantesco albero di Natale.
Inoltre, i commercianti del centro urbano, in sinergia con l’assessorato alle Attività Produttive retto dall’assessore Enzio Franco, organizzeranno diverse iniziative, tra cui mercatini natalizi, artisti di strada ed attrazioni per bambini. L’Amministrazione comunale, retta dal sindaco Italo Voza, ha stanziato in bilancio una spesa di circa 40mila euro per l’installazione delle luci artistiche nel periodo natalizio e fino all’Epifania, per incentivare lo shopping ed aumentare l’attrattiva del polo commerciale nel centro urbano durante le feste: 30mila euro saranno a carico dell’ente, mentre i restanti 10mila euro saranno coperti da contributi economici erogati da Bcc Capaccio Paestum, Convergenze S.p.a. e l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Paestum per il tramite dell’Ept di Salerno. Le luci natalizie sono a cura della “Duemme Illumination” di Laurino.”

Exit mobile version