giornata di sabato ma la sua decisione, ufficialmente “per motivi personali”, è stata formalizzata oggi.
In queste ore alla Regione già si lavora al nome del possibile sostituto. Tra le ipotesi c’è quella di Alfonso Buonaiuto, attualmente assessore al Bilancio del Comune di Salerno e responsabile della segreteria tecnica di De Luca.
Vicesegretario regionale del Pd, ha organizzato e seguito personalmente la campagna elettorale. Non è escluso che le sue dimissioni siano in qualche modo legate proprio alla campagna elettorale.
Mastursi, che in Regione aveva la responsabilita’ di curare i ‘rapporti con gli Assessori e quelli con gli altri soggetti pubblici e privati’, durante il periodo elettorale, si e’ occupato anche della composizione delle liste a sostegno di De Luca.
LA NOTA UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA. Questa mattina è stata accolta la richiesta di dimissioni del dott. Carmelo Mastursi che ha segnalato, dopo questi primi mesi di lavoro, l’impossibilità di coprire contemporaneamente il ruolo di responsabile politico dell’organizzazione del Pd regionale a fronte di un impegno sempre più rilevante in vista delle prossime amministrative, e un ruolo istituzionale del tutto assorbente per il carico di lavoro e i ritmi di attività impressI dalla nuova amministrazione in tutte le politiche di settore. Si ringrazia pertanto il dott. Mastursi per la collaborazione e il lavoro intensissimo di questi mesi.