Sabato 14 Novembre i salernitani saranno impegnati, in trasferta, contro l’ Handball Benevento di Luigi Schipani nel match valevole per la quarta giornata di campionato. I sanniti sono reduci dal turno di riposo ed, ancor prima, dalla sconfitta esterna contro l’ USC Atellana, dunque cercheranno di sfruttare il fattore casalingo per accaparrarsi i primi punti stagionali. Dal canto proprio, l’ Handball Lanzara 2012 si presenterà in quel di Benevento con tanta voglia di fare bene e di riscattarsi dall’ opaca prestazione casalinga dello scorso fine settimana dove, seppur conquistati i tre punti, i salernitani non hanno espresso al meglio il proprio gioco offrendo una prestazione sottotono e al di sotto delle proprie reali potenzialità.
Sin da lunedì i giovani atleti a disposizione di Carmando stanno lavorando sodo soprattutto sull’ aspetto mentale e sulla fase di realizzazione, curando in particolar modo le ripartenze veloci ed i tiri dalla vicina distanza dove si commette la maggior percentuale di errore. La voglia di dimostrare e di fare bene è tanta, come evidenzia il portiere Riccardo Giorgio:
“Come in ogni prepartita c’è sempre un po’ di tensione, perché senza quella non si ha la carica giusta per fare bene. Il nostro modo di affrontare le partite e di guadagnare l’intera posta in palio consiste nel fare manovre rapide e precise, ed una volta entrati in quel meccanismo non temiamo nessuno. A tutto questo si deve assolutamente associare una difesa efficace, per permetterci di ripartire a tutta forza.
In settimana lavoriamo assiduamente per migliorare, dal punto di vista atletico il mister ci ha preparato a dovere, dunque puntiamo principalmente la nostra attenzione al fattore mentale, non a caso nell’ultimo match contro l’ Olimpia La Salle tutti noi eravamo un po’ sottotono, compreso chi è subentrato dalla panchina.
Dobbiamo concentrarci maggiormente su questo aspetto – prosegue – insieme all’ avere una maggiore freddezza dai 6 metri. Una volta risolti questi problemi, credo che potremo andare lontano. Abbiamo debuttato fornendo una buona prova contro Scafati, dove è emersa principalmente la nostra supremazia atletica, lo stesso è accaduto contro l’ Olimpia La Salle, nonché nel precampionato nel Trofeo ‘Città di Capua’. Piano piano stiamo limando gli errori e perfezionando il nostro gioco, penso che potremo solo migliorare da qui in avanti ”.
Commenta