Tocca allora a Memoli riportare l’Indomita a più 4 sul 17-13. Un muro di Penna porta a più sei con l’Indomita che in scioltezza chiude il set con un ace di capitan Vitale, 25-17. Nel secondo set due errori dell’Indomita lanciano subito il Nola. Un muro di Tescione sigla il meno uno, ma il Nola più preciso in attacco vola a più cinque, 12-7. Dopo il time out tecnico, l’Indomita reagisce e Pagano con un diagonale preciso firma la parità a quota 13.
Poi Memoli porta il punteggio sul 17-16. Il set è in equilibrio ma al fotofinish Nola allunga. Pagano annulla due setpoint ma gli ospiti non mollano e chiudono 25-22 con un punto di Sautariello. Il terzo set si apre con un break di tre punti per il Nola. L’Indomita però c’è e reagisce subito.
Penna e Memoli mettono a segno il break che porta i ragazzi di Tescione avanti 8-4. Il Nola chiama time out ma Morriello con un muro sigla il 10-4. Precisa in ricezione ed efficace in attacco l’Indomita vola 18-14 trascinata da Penna che mette a segno anche un punto di testa. Il punto del 23-18 è di Pagano, top scorer del match con 25 punti. Poi due errori consecutivi del Nola consegnano il set all’Indomita.
Nel quarto set il Nola prova a sorprendere Morriello e soci ma il set resta in equilibrio. Un muro di Abate segna l’8-7 mentre Penna con un altro muro porta le squadre al time out tecnico con i padroni di casa avanti 12-8. Il Nola si conferma squadra competitiva e con un break di 8 a 2 si porta avanti 14-16. Coach Tescione chiama time out e insieme al dirigente Candeloro Plaitano dà ai suoi i consigli giusti. Subito parità poi uno splendido muro di Brancaleone appena entrato porta l’Indomita avanti 18-17.
Ace di Morriello per il 20-18 poi un muro di Abate mette il punto esclamativo sulla gara dell’Indomita che dopo un errore di Tucci chiude 25-19, conquistando i tre punti. Con questa vittoria la squadra di Tescione vola al comando del girone B con cinque punti. Mercoledì prossimo alla Senatore è in programma l’ultimo match di questa fase che mette in palio due posti per la final four.
INDOMITA SALERNO – NOLA VOLLEY 3-1
(25-17, 22-25, 25-18, 25-19)
INDOMITA: Abate 9, Brancaleone 1, Califano, Catone, Memoli 4, Morriello 4, Pagano 25, Penna 17, Scariati, Tescione 8, Vitale 1, Milione (L). All. Tescione
NOLA: De Prisco, Tucci, De Falco, Orlando, Nunziata, Frecentese, Sautariello, Acampora, Panico, Filosa (L). All. Piacente
ARBITRO: Vicinanza di Salerno