Sono indette, infatti, con decreto sindacale le elezioni per la nomina del Coordinatore e dei consiglieri dell’Assemblea. Esse si terranno il 18 ed il 19 dicembre 2015. Tre i seggi: uno presso lo sportello URP di Palazzo San Carlo, uno presso il Liceo scientifico “B. Mangino” e un altro presso l’istituto IPSSEOA “M. Pittoni”. Una scelta, quella di coinvolgere gli istituti superiori che permetterà di certo una maggiore partecipazione. Si tratta, infatti, di elezioni molto attese e che rispecchiano la voglia di fare e di impegnarsi di tantissimi giovani paganesi.
Vi ricordo che sarà possibile presentare la propria candidatura, utilizzando la modulistica disponibile sia sul sito istituzionale all’indirizzo www.comunedipagani.it sia presso l’Ufficio URP sito al piano terra di Palazzo San Carlo, entro e non oltre il giorno 18 novembre 2015.
Un tassello che compone un progetto generale, quello della collaborazione tra società civile ed amministrazione. Un progetto nel quale trova posto il Consiglio comunale dei ragazzi, che a breve prenderà vita nuovamente, il Forum dei Giovani; ed ancora le consulte, tra le prime quella della solidarietà.
Insomma, una azione quella delle politiche giovanili che deve creare i presupposti per far sì che si viva nella consapevolezza della funzione civica che ognuno di noi deve avere.