Site icon Salernonotizie.it

Tramonti premia la Cultura: pronta una Borsa di Studio per uno studente meritevole

Stampa
Tramonti e la cultura, un binomio inscindibile, che da sempre caratterizza le scelte dell’Amministrazione Comunale: il rapporto e la collaborazione con la Bimed – Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo – ne è la dimostrazione. Solo una visione lungimirante consente di investire enormi energie nella cultura, portando avanti nel corso degli anni numerosi progetti sul nostro territorio. La Bimed, nella persona del Presidente dell’Associazione Dott. Andrea Iovino, e l’Università Telematica Pegaso, nell’ambito degli Accordi volti a promuovere la cultura dell’inclusione e, dunque, finalizzati a dare ai giovani del Mezzogiorno la possibilità di accedere agli studi universitari, hanno raggiunto un’intesa che assegna n. 1 Borsa di Studio a ognuno dei Comuni associati a Bimed, tra cui vi è il Comune di Tramonti. La Borsa di Studio copre tutti gli oneri di spesa inerenti il I anno di Università.

L’avviso è rivolto ai Giovani Studenti residenti nel Comune di Tramonti che frequentano il V Anno della Scuola Secondaria Superiore di II Grado. I giovani interessati o, se minorenni, uno dei genitori dovranno presentare al Comune apposita domanda corredata del Certificato ISEE anno 2015 e della pagella dell’ultimo anno scolastico terminato (IV anno) o, in sostituzione, un Certificato attestante i voti riportati nell’anno scolastico innanzi richiamato. Domanda e documenti dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Tramonti entro e non oltre il 26 novembre 2015, ore 12.00. L’assegnazione della Borsa di Studio verrà comunicata all’assegnatario, per iscritto, entro il prossimo 10 dicembre 2015.

«Il nostro obiettivo è creare occasioni di accesso all’arte e al sapere attraverso la messa a sistema di istruzione, cultura e arte contemporanea al fine di sviluppare una società della Conoscenza e della Bellezza – ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Vincenzo Savino. La collaborazione con Bimed è da sempre un motivo di orgoglio per il Comune di Tramonti che da anni è socio di questo Ente, promotore di cultura e di progetti educativi e che opera sul territorio in sinergia con il Comune e l’Istituto Scolastico».

Exit mobile version