Della Greca sarà un mediatore per ricucire gli strappi all’interno del Corpo dei caschi bianchi di Salerno e nell’affrontare la difficile vertenza tra amministrazione e rsu dei vigili. Per il sindaco Enzo Napoli, che ieri ha disposto un apposito provvedimento, Della Greca è la figura giusta per porre le basi necessarie a trovare un accordo in tempi stretti tra vigili e Comune e che da 15 giorni vede il blocco dei servizi straordinari del personale e una riduzione pesante degli agenti in orari serali su strada proprio in concomitanza di Luci d’Artista
Intanto stanno per scattare multe pesanti per i bus privati che entrano in città senza prenotazione.Da questo fine settimana sarà intensificato il servizio per contrastare accessi e soste selvagge di pullman granturismo.
Tra le altre novità da domani il traffico per le strade del centro sarà monitorato h24 da un’auto con telecamera a bordo che trasmetterà informazioni ad una stazione control roomin piazza della Concordia. In questo modo vigili e Protezione civile potranno intervenire sul posto per arginare l’ingorgo e decongestionare la circolazione.
Slitta, invece, l’entrata in funzione delle navette su corsia preferenziale su percorso stadio Arechi-piazza della Concordia . Il debutto del servizio di collegamento che doveva partire per questo week end slitta di una settimana.