Strage Parigi, Figc dispone minuto di silenzio Su tutti i campi quindi si osserverà un minuto di raccoglimento per commemorare le vittime degli attentati di Parigi del 13 novembre 2015.
Il presidente della Figc Carlo Tavecchio, in comune accordo con il CONI, ha dato chiare indicazioni al riguardo: sabato 14 e domenica 15 novembre tutte le competizioni calcistiche si fermeranno per un minuto di silenzio durante il quale il pensiero di ognuno andrà alle vittime della strage di Parigi e alla Francia, Paese in lutto per i propri cittadini deceduti a causa della follia omicida dell’essere umano. Tutte le partite di Serie B, Lega Pro, Serie D inizieranno quindi con un minuto di ritardo, gesto simbolico per mostrare la vicinanza dell’Italia alla Francia vittima degli attentati.
LA “MARSIGLIESE” SUI CAMPI DI SERIE B – La Lega di Serie B, invece, ha scelto di manifestare la propria solidarietà alla Francia in un modo diverso: le squadre entreranno in campo con la bandiera francese aperta durante lo schieramento e sarà anche suonata la marsigliese su tutti i campi del campionato cadetto, prima del minuto di silenzio disposto da Coni e Figc.
LA SOLIDARIETA’ DELLA SALERNITANA. Quanto accaduto ieri sera a Parigi lascia in ognuno di noi profondo sgomento. L’U.S. Salernitana1919 si unisce al dolore della Francia e del mondo intero in questo giorno del dolore e del silenzio. #PRAYFORPARIS
Commenta