Site icon Salernonotizie.it

Election day per il M5S: si votano i 33 nomi della lista

Stampa
«Partecipazione e trasparenza». Sono i punti cardine su cui si basa la sfida del Movimento Cinque Stelle di Salerno per sferrare l’assalto alla guida del Comune. I criteri per l’organizzazione dell’election day sono stati illustrati ieri mattina nel corso di una conferenza stampa tenuta dai parlamentari Girolamo Pisano, Angelo Tofalo, Silvia Giordano e Andrea Cioffi. La campagna elettorale dei pentastellati, dopo le iniziative dei mesi scorsi, entra definitivamente nel vivo con la votazione dei 33 cittadini che saranno inseriti nella lista da certificare.

La procedura di voto si terrà dalle 9 alle 17 presso il cinema San Demetrio e consentirà di “scremare” l’elenco dei 57 candidabili che hanno dato la propria disponibilità a concorrere per un posto in lista. Potranno esprimere la propria preferenza tutti gli iscritti al blog di Beppe Grillo e coloro i quali hanno partecipato ad almeno un’assemblea di quelle tenute dagli attivisti sul territorio.

Una fase preliminare che consentirà d’individuare i 33 nomi da inviare ai vertici nazionali che, dopo aver effettuato un’accurata analisi, dovranno certificare la lista. In corsa, al momento, ci sono 57 cittadini di cui il 77% è di sesso maschile e il 23% femminile, il 70% è laureato, il 40% viene dal Movimento, il 31% dall’attivismo. Cittadini d’ogni età (17 hanno tra i 50 e i 60 anni, 8 sono ultra 60enni, 20 hanno meno di 40 anni e 14 sono di età compresa tra i 40 e i 50 anni). L’elezione dei 33 cittadini sarà propedeutica alla certificazione della lista.

Exit mobile version