Niente “settebello” per il Novara che non riesce a portare a casa un risultato positivo dalla trasferta di Salerno nel derby fra neopromosse cedendo per una rete a zero alla fame di punti dei campani. Si interrompono così le due serie, quella negativa della Salernitana che non vinceva da 7 turni (2-1 alla Ternana) e quella positiva del Novara che negli ultimi 6 turni aveva raccolto la bellezza di 16 punti. Altro tabù che crolla: per la prima volta i padroni di casa hanno concluso una gara in questo campionato senza subire reti.
Lotito: “La squadra ha dimostrato le sue qualità”. “Oggi la squadra ha dato dimostrazione della sua qualità. Parte di quest’organico è arrivata negli ultimi giorni di calciomercato, pertanto il gruppo aveva inevitabilmente bisogno di tempo per raggiungere la giusta amalgama. La Società ha sempre mantenuto i propri impegni e, qualora dovesse esserci necessità, anche a gennaio non si tirerà indietro”. Così il Patron Claudio Lotito è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Novara. Infine un ringraziamento al pubblico: “Anche oggi i tifosi sono stati determinanti nel dare alla squadra la spinta emotiva che ci ha consentito di vincere”.
Mezzaroma: “Dare continuità alla vittoria di oggi”. “I ragazzi hanno fatto una grande prestazione. Quella di oggi è stata una vittoria fondamentale, perché continuare a non vincere sarebbe potuto diventare un problema. Le prestazioni ci sono sempre state, mancavano solo i risultati. Per fortuna oggi siamo riusciti a invertire la rotta e ora servirà dare continuità a questo risultato”. Questo il commento del Patron Marco Mezzaroma al termine di Salernitana – Novara.
Torrente: “Vittoria sofferta ma meritata”. “Quella di oggi è stata una vittoria molto sofferta, ottenuta contro una squadra importante che veniva da sei risultati utili consecutivi. È stata una partita difficile perché avevamo di fronte la migliore difesa del campionato e siamo stati bravi a far gol e a non subirne. Abbiamo rischiato qualcosa nel finale, ma direi che la vittoria è meritata”. Queste le parole del tecnico Vincenzo Torrente nel post-partita di Salernitana – Novara. Infine su Odjer, tra i migliori in campo nella sfida odierna: “Mi ha colpito per la qualità e la personalità dimostrate. Ha ampi margini di miglioramento e sono convinto che continuando così potrà far bene”.
Donnarumma: “Bellissimo esultare sotto la Sud”. “La rete di oggi è stata molto importante perché ha portato alla vittoria. Cercavo da tempo il gol all’Arechi perché esultare sotto la Curva Sud è una sensazione bellissima. Pian piano sto raggiungendo la forma migliore e questo è l’aspetto più importante per farsi trovare pronti quando si viene chiamati in causa”. Questo il commento di Alfredo Donnarumma, match-winner di Salernitana – Novara.
Coda: “Consapevoli dell’importanza di questa vittoria”. “Rispetto alle precedenti partite siamo stati più attenti in fase difensiva. Eravamo consapevoli che oggi non contava tanto giocare bene, quanto portare a casa questa vittoria. Mi fa molto piacere l’affetto che i tifosi mi dimostrano e spero di ripagarli quanto prima con un gol all’”Arechi”. Oggi ci è riuscito Donnaumma e sono sicuro che prima o poi arriverà anche per me la prima gioia davanti a questo meraviglioso pubblico”. Così Massimo Coda è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Novara.
TUTTE LE FOTO