Site icon Salernonotizie.it

Amministrative: il M5S ha scelto i 33 candidati

Stampa
Movimento Cinque Stelle di Salerno prosegue il suo lavoro per la composizione della lista in vista delle prossime amministrative a Salerno. Da 57 nomi si è scesi a 33. Un passaggio per il quale si è resa necessaria, come previsto nell’iter dei pentastellati, la consultazione popolare. Le operazioni di voto si sono svolte nella giornata di ieri presso il cinema “San Demetrio” e hanno visto un’ampia partecipazione: ben 299 cittadini sono accorsi alle urne per manifestare la propria preferenza, un risultato che i vertici locali del movimento (con in testa il gruppo di parlamentari salernitani che hanno presieduto lo spoglio) hanno giudicato più che soddisfacente.

Effettuato nuovamente il conteggio delle schede cambia il terzo in graduatoria rispetto alla precedente lista.

Sale al terzo posto in base ai voti di preferenza accumulati Giuseppe Buonadonna che scavalca Nicola Vernieri che scende al quinto posto. Errati conteggi, dunque per Massimo Portanova che esce dal listone a favore di Vincenzo Coppola e Matteo De Santis. Quest’ultimo estromesso per le quote rosa, è rientrato nel riconteggio notturno.

Definita, dunque, la componente rosa inserita nel listone per un totale di 11 donne: Carla Cioffi; Anna Nisivoccia, Rosaria Viviano; Francesca Severino, Francesca Frezza; Rosa Sabato; Rosa d’Urso; Sabrina Elena Franco; Vincenza Plaitano; Elettra Somma e Rosa Cafiero.

Alla base dei riconteggi notturni, ecco la lista dei 33 grillini più votati per le prossime amministrative di primavera: Santoro Dante, Agosto Oreste, Buonadonna Giuseppe, Cioffi Carla, Vernieri Nicola, Basso Alberto, Lauria Massimo, Nisivoccia Anna, Capone Mario, Viviano Maria Rosaria, Virtuoso Francesco, Provenza Nicola, Campanile Arturo, Severino Francesca, D’Anna Renato, Frezza Francesca, Alfinito Alberto, Petrone Antonio, Laurino Emanuele, Sabato Rosa, Borrasi Antonio, Paolucci Fabio, D’Urso Rosa, Franco Elena Sabrina, Tozzi Bruno, Di Pasquale Francesco, Plaitano Vincenza, Somma Elettra, Lombardi Roberto, Coppola Vincenzo, De Santis Matteo, Grieco Massimo  e Cafiero Rosa.

 

 

Exit mobile version