Riprese & Montaggio
Giovanna Testa & Vincenzo Luca Forte
Opvlenta Salernvm: uno sfregio alla nostra memoria – VIDEO
Abbiamo fatto un giro tra i vicoli di uno dei centri storici più caratteristici d’Italia: tra auto parcheggiate nelle corti cinquecentesche, siringhe e immondizia depositata tra i suggestivi vicoli medievali della nostra bellissima e una volta Opulenta Salerno. Una passeggiata che fa male al cuore…
5 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Purtroppo nel bel Paese, la Storia e le sue testimonianze che sono sopravvissute ai secoli, sono ben scarsamente valorizzate e tutelate. Ben poche persone perseguono nella vita la ricerca del bello, dell’arte, della poesia, preferendo dedicarsi ad attività più prosaiche e più redditizie o semplicemente lasciandosi andare nella ricerca di piaceri effimeri, che alla fine lasciano solo vuoto dentro. Un ‘Amministrazione cittadina valida dovrebbe pensare prima a salvaguardare il patrimonio storico della Città, dedicandovi risorse e impegno di pari passi al miglioramento urbanistico. Il motto dantesco ” Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza” sembra che non faccia molti proseliti.
… quella contro i cafoni.
via le auto dai marciapiedi di via roma
anche nei giorni normali NON SI CAMMINA A PIEDI.
VIA LE AUTO E GLI SCOOTER DAI MARCIAPIEDI DI VIA ROMA
DAVANTI AL COMUNE ALLA POLIZIA ALLA SEZIONE VIGILI
DAVANTI AGLI OCCHI DI TUTTI
E dagli addosso all’Amministrazione. Ma si vuole capire che con i cafoni non c’è amministrazione che tenga. Siamo noi il problema, la nostra inciviltà, il nostro menefreghismo e lassismo, tutto pretendiamo di avere, tutto ci è dovuto e nulla dobbiamo a nessuno.
Finché non ci convinciamo che dobbiamo essere i guardiani di noi stessi e di isolare gli incivili duri di comprendonio non ne usciremo mai.
Qualcuno molto tempo fa disse che l’Italia era fatta e che si doveva mettere mano a fare gli italiani. Con rammarico bisogna riconoscere che per una parte d’Italia siamo ancora alla progettazione, la parte esecutiva è da divenire.
riprendiamoci il centro storico.
salerno e’ mia e io la difendo deve essere la stella polare di ogni cittadino salernitano.dobbiamo essere fieri ed orgogliosi di essere
una delle citta’ piu’ belle d’italia.
riqualificare e risistemare il centro storico!!!