Alla vigilia della quinta di campionato nazionale di Hockey su Pista, categoria A2, si leva l’appello della Cresh al sindaco Massimo Cariello affinchè si trovi un maggiore equilibrio nell’utilizzo del PalaDirceu. “E’ stata l’ennesima settimana piena di difficoltà per gli allenamenti, pochi orari pista disponibili per noi, sballati e soprattutto solo pomeridiani in favore del calcio a 5 che gioca partite infrasettimanali e amichevoli. Militiamo in A2 e noi non riusciamo neppure a fare allenamento con una prima squadra. Il parquet è sempre sporco così come gli spogliatoi -afferma Berniero Gallotta, direttore tecnico della Cresh-. Non possiamo andare avanti così. Al di là della giovane età degli atleti, la squadra si struttura e si amalgama attraverso la possibilità di allenarsi a dovere e in questo inizio di campionato per noi non è stato così. Il sindaco Cariello convochi al più presto una riunione per mettere fine alle penalizzazioni che la Cresh sta subendo da luglio”.
Domani il team ebolitano sarà in Emilia Romagna per disputare la terza partita fuori casa contro il Correggio, al terzo posto in classifica. Partita non semplice ma i ragazzi di mister Gallotta scenderanno in campo con la grinta di sempre per tentare il tutto per tutto. La formazione in pista conta tre assenti. Davide Gallotta, attaccante, il cui peso tattico e di gioco è spesso determinante, sarà fuori gara a causa di un’influenza. Valerio Lamberti, invece, conquista il grado di titolare a difesa della porta Cresh in sostituzione di Di Ceto e De Maio che domani non saranno in campo.
Quella di Correggio, per mister Gallotta, sarà un’ulteriore gara utile alla squadra per migliorare l’intesa e incamerare esperienza in attesa della prima vittoria di campionato e con sempre dinanzi l’obiettivo della salvezza.