Avvocati morosi: o pagano la tassa annuale o saranno sospesi

Stampa
tribunale_toga_web--400x300.jpg_415368877Stretta sugli avvocati salernitani iscritti al Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Salerno. Sono in tutto 4 mila i legali chiamati a pagare la tassa annuale. Molti risultano morosi ed in alcuni casi sono già scattate le sospensioni. Altri provvedimenti per chi non si metterà in regola. Sono in corsole audizioni, a maggioranza qualificata,il cui calendario è fissato fino a gennaio.

Con la nuova legge sulle professioni, gli avvocati che non sono in regola con il pagamento della tassa annuale (145 euro per gli ordinari e 165 euro peri cassazionisti) devono essere sospesi dall’Ordine previa audizione. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Nella maggior parte dei casi il mancato pagamento della tassa è dovuto ad una dimenticanza e basta mettersi in regola, anche poco prima dell’audizione, per sanare la cosa. E la medesima cosa può fare chi,magari, è già incappato nella sospensione:  si paga quanto dovuto e si viene riammessi nell’albo.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il solo ordine di Salerno conta niente di meno quattromila avvocati!!!??? incredibile….

  • Non sorprende neanche me, quello che sorprende è che Salerno ha poco più di 100.000 abitanti, è mai possibile che ci sia un tale livello di litigiosità che ci servono tanti avvocati? Il problema è da risolvere a monte ovvero: Università a numero chiuso (come per Medicina), con test di accesso nazionali, esami di abilitazione più severi, con commissioni esterne (non solo per gli scritti), controlli periodici sulle morosità, ecc.

  • Confermo. Roma è la città con con numero e presenza di avvocati superiore di tutta la Francia forense.
    Quello che mi meraviglia e Salerno piccola città di provincia e con un alto tasso di litigiosità giuridica,dettato da una logica “che bisogna creare il problema per poterlo risolverlo in tribunale”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.