Ottima iniziativa promossa da Stefania Greco, presidente dell’associazione di volontariato di Battipaglia “Orizzonte Comune”, nonché responsabile cittadina del movimento femminile di Forza Italia, che grazie alla partecipazione della dottoressa Patrizia Borriello, sostituto Commissario di Battipaglia, degli agenti della Polizia Postale, assistente capo Ciro Grimaldi e dell’assistente Alfonso Giannattasio, hanno tenuto un corso sul “Cyberbullismo” presso il salone di rappresentanza del Comune di Battipaglia.
L’evento rivolto principalmente ai ragazzi delle scuole di Battipaglia, ha inteso informare i partecipanti sui rischi che molto spesso, inconsapevolmente, i ragazzi corrono nell’uso poco prudente dei social network, evidenziando anche una diffusa impreparazione da parte dei genitori nel trattare il fenomeno.
Il materiale audio visivo messo gentilmente a disposizione dalla Forze dell’Ordine e Polizia Postale, ha suscitato vivo interesse nei partecipanti i quali, al termine delle proiezioni, si sono soffermati con diverse domande.
«L’incontro, di indiscusso valore didattico – dichiara Fabiana Gattola di Forza Italia – andrebbe replicato in altre sedi, poiché l’argomento è di estrema attualità e di sicuro supporto educativo per i giovani e le loro famiglie».
All’incontro hanno preso parte anche Cecilia Francese, presidente associazione “Etica del Buongoverno” e Giuseppe D’Aiutolo, ex sindaco di Montecorvino Rovella
Commenta