Una gara subito in salita per le ragazze di coach Pignata, che deve fare a meno di Braida e con Scala che stringe i denti. L’equilibrio la fa da padrona sin da subito, con il primo parziale che termina 7-9, ricco di errori e palle perse con ingenuità. Nonostante la forte pressione delle giovani Lady che rispondono colpo sul colpo, l’Eurotraffic mantiene il muso avanti, anche se non riesce a dare l’allungo decisivo. Si va all’intervallo lungo sul 24-31. Alla ripresa delle ostilità, le due triple di Valisena e i punti nel pitturato di Frascolla coadiuviate da diverse palle recuperate, consentono il primo allungo (+10), break subito ridotto da una propositiva Martines; 39-46 al trentesimo. Gli ultimi dieci minuti proseguono sulla falsa riga dei primi tre, con una serata caratterizzata dalle bruttissime percentuali al tiro, 15\62 da 2 nè è l’emblema, segno che la concentrazione deve essere sempre massima. Termina 51-62.
Ora testa alla prossima e delicata sfida, quella di domenica alle 18 al Pala Silvestri, contro la capolista Nab Marigliano.
SETTORE GIOVANILE: Torna alla vittoria l’under 18 di coach Golini che supera a Benevento la Meomartini 44-59, riscattando così la sconfitta subita alla seconda giornata. La prossima gara sarà nuovamente in trasferta, sul campo della Nuova Pall. Avellino, mercoledi alle 18:30. Debaclè invece per l’under 16, che priva ancora di Popescu e con Marrazzo a mezzo servizio, viene superata al Pala Zauli 75-26 in una gara praticamente senza storia. Si torna in campo sabato alle 16:30 al Pala Silvestri, in cui verrà a far visita la Partenope Napoli.
MINIBASKET: Bel pomeriggio quello di sabato, che ha visto i nostri Esordienti e Scoiattoli, impegnati nei primi dei tanti appuntamenti che li vedrà protagonisti. A Battipaglia, tra Pala Zauli e Tendostruttura, i due gruppi di sono ben disimpegnati, mostrando ai tanti genitori presenti, i diversi progressi fatti. Si torna in palestra già da domani, per crescere sempre più tutti insieme
Commenta