Site icon Salernonotizie.it

Donna straniera insultata alla stazione di Salerno: «Araba di m…, torna a casa tua»

Stampa
Aggredita verbalmente da un uomo mentre aspettava il treno all’interno della stazione di Salerno. Increscioso episodio ai danni di una donna araba apostrofata in malo modo da uno sconosciuto  sol perché indossava lo hijab, il tipico velo dalle donne che professano la religione islamica. L’uomo, con fare minaccioso si è avvicinato alla donna di origini marocchine ma residente in Italia e le ha rivolto frasi offensive: «Araba di m…, torna a casa tua». A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Si fa sempre più acceso il clima di intolleranza all’indomani degli attentati di Parigi. A Battipaglia, Eboli e Scafati i militanti forzanovisti hanno affisso manifesti di pericolo nei pressi dei luoghi frequentati dai musulmani.

A tal proposito è stata organizzata per oggi alle 18  una partita di calcio tra cittadini scafatesi e musulmani per dire gridare “No al terrorismo, No alla violenza, No alle discriminazioni”.  Presso il campo “Abate Cuomo” della frazione di San Pietro, si giocherà un match amatoriale tra cristiani e musulmani. L’evento è stato organizzato all’indomani della polemica che si è scatenata per i manifestini affissi nel centro storico, in via Cesare Battisti, dove, da anni ormai, vive la comunità marocchina

Exit mobile version