Site icon Salernonotizie.it

La comunità islamica in corteo contro l’Isis, manifestazione blindata

Stampa
La comunità musulmana che risiede in Campania si ribella pubblicamente all’Isis e manifesta il suo sdegno dopo gli attentati di Parigi con una manifestazione contro il terrorismo in programma a Sarno.

Ad anticipare la notizia, nei giorni scorsi il quotidiano Il Mattino con un servizio a firma di Antonio Manzo. Oggi alle 15 il giorno della manifestazione, unica in Italia e che è partito da piazza Cinque Maggio arrivando fino a Piazza IV Novembre davanti alla casa comunale.   Imponente spiegamento di forze dell’ordine m tutto si è svolto in modo pacifico e sereno.

 Nel corso della manifestazione sono state accese candele in memoria di Valeria Solesin, la vittima italiana degli attentati di Parigi

Promotore dell’iniziativa Larbi Dernati l’imam di Sarno che Il Mattino ha incontrato mercoledì scorso ed ha raccontato come ha convinto la sua comunità, appartenente a ben 42moschee nella Campania, a ribellarsi pubblicamente dopo gli attacchi in Francia. “L’islam non è la religione della violenza” il messaggio lanciato durante la manifestazione.

Exit mobile version