La disponibilità finanziaria è stata quantificata, in sede di previsione, in complessivi 72 milioni di euro per una spesa mensile non superiore a 2 milioni di euro. Il criterio utilizzato è stato desunto dall’art. 13 del Decreto legge 83/2015 e dalle recenti indicazioni alle quali sta prestando attenzione il Governo nazionale per la pianificazione del debito degli Enti locali.
Il commissario straordinario, avv. Antonio Postiglione, ha ritenuto opportuno evidenziare che, in caso di eventuali maggiori risorse a qualsiasi titolo acquisite, l’ASL Salerno potrà procedere alla ricontrattazione del rapporto transattivo, favorendo la più immediata definizione della posizione debitoria con conseguente ricalcolo degli interessi eventualmente riconosciuti.
Le adesioni all’Avviso dovranno essere trasmesse UNICAMENTE A MEZZO PEC all’indirizzo pdrpagamenti2015@pec.aslsalerno.it.
Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 31 dicembre 2015 e saranno evase secondo l’ordine cronologico di presentazione. In presenza di domande eccedenti la suddetta disponibilità finanziaria, l’ASL Salerno si riserva di attribuire preferenza ai creditori che abbiano rinunciato, anche parzialmente, ai costi accessori alla sorte capitaria.
I creditori che intendono aderire al presente Avviso potranno trovare sul sito web dell’Azienda nell’home page copia dell’avviso integrale corredata di tutta la relativa documentazione e modulistica.
Commenta