Site icon Salernonotizie.it

Resta alta la tensione tra Vigili e Comune, a rischio le navette per luci d’artista

Stampa
Resta congelata la vertenza dei vigili urbani che restano in stato di agitazione con conseguenti disagi sull’evento Luci d’Artista e sulla mobilità. Nel prossimo week end sono in arrivo 400 pullman e il servizio navette è a rischio. Nessuna schiarita anzi il braccio di ferro si inasprisce.  Nel frattempo va avanti il lavoro del “mediatore” Della Greca  che è pronto a discutere con i vigili urbani del contratto decentrato del lavoro chiedendo rassicurazioni a dirigenti e componenti dell’amministrazione comunale. Manovre decisive per far rientrare l’agitazione.

«Della Greca ha avuto il mandato di negoziare con i sindacati – spiega Angelo Rispoli, rsu Csa –ma è stato sconfessato dalla stessa amministrazione comunale dopo lo stravolgimento degli accordi che lui stesso aveva ratificato con i sindacati, e adesso chiede chiarezza sul suo ruolo». Stamanei sindacati e Della Greca si incontreranno, ma i margini per una intesa sembrano lontani.

Il tutto mentre ci avviciniamo ai fine settimana da bollino rosso per le presenze in città. Nel frattempo è scattato il dispositivo  anti circolazione nel centro storico ma la mancanza di adeguati controlli ha reso inutile il provvedimento tra  via Botteghelle e via Mercanti con auto intrappolate tra la folla.

Exit mobile version