Sono stati premiati per la categoria Manufatti le classi IV A, IV B, IV C e IV D del I Circolo, Don Bosco, per la categoria Favole la 2^C dell’I.C. Giovanni XXIII e per la categoria Audiovisivi la IVA dell’Istituto Della Corte – Vanvitelli. “E’ sempre una grande soddisfazione – ha affermato il sindaco Servalli – quando vedo tanti bambini e giovani, partecipare così intensamente a queste iniziative, che servono non solo per educare i piccoli ma anche i grandi. A loro chiediamo di essere attente sentinelle del rispetto delle regole non solo della raccolta differenziata, ma anche dei piccoli comportamenti quotidiani, come gettare una carta a terra, un chewingum, sporcare muri, partendo dalle proprie famiglie”.
Oltre all’attestato e la targa le scuole che hanno ricevuto anche un assegno da 200,00 euro e 30 contenitori per la raccolta differenziata. A condurre la presentazione, Eleonora Cerulli, della cooperativa Erica, aggiudicataria della gara per la realizzazione degli abbecedari e altro materiale informativo. “Rispettare l’ambiente, fare la raccolta differenziata, avere un rinnovato senso civico, devono essere i cardini su cui far crescere i nostri figli – ha affermato Nunzio Senatore – rispettare la città significa rispettare prima di tutto se stessi. E questo che vogliamo far arrivare con sempre più forza ai nostri concittadini e alle nuove generazioni”. I lavori realizzati dagli studenti sono stati esposti nei corridoi del Palazzo di Città e fatto da cornice alla premiazione.
“Questa manifestazione si colloca anche nella Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti – ha ricordato l’assessore Paola Moschillo – ed è di grande valore educativo. Lo sforzo della nostra Amministrazione è per una strategia integrata tra tutti i soggetti interessati, gli assessorati, le scuole, le associazioni, per ridare slancio ad un nuovo sentimento d’orgoglio per la nostra città che non può prescindere dalla cura che tutti devono avere per farla diventare sempre più bella, accogliente e civile.
Commenta