No alla violenza sulle donne ma anche no alla violenza nel Mondo e un ricordo per le vittime del terrorismo sono i messaggi venuti fuori dall’importante momento di riflessione.
“L’iniziativa – conferma l’Assessora Lucia Zoccoli – ha avuto un forte valore simbolico. Desidero ringraziare anche la nostra madrina Santa Rossi con cui abbiamo deciso di intraprendere un percorso condiviso e di invitare nei prossimi giorni gli artisti della nostra Città per organizzare un evento di solidarietà a valere su ulteriori azioni contro la violenza sulle donne”.
Il Sindaco Sica e l’Assessora Zoccoli si sono soffermati sul forte impegno dell’Amministrazione e la volontà pienamente condivisa con l’Assessore alle Politiche sociali Francesco Pastore di istituire, insieme allo sportello, un vero e proprio centro antiviolenza “che possa garantire anche ospitalità alle donne e a chi vive situazioni di forte disagio”.
Rammarico, a tal proposito, è stato ancora una volta ribadito dall’Assessora Zoccoli per l’Associazione ‘Spazio Donna’ “che rischia concretamente di perdere i locali di Salerno che sono da sempre un punto di riferimento per l’assistenza alle donne e alle persone più deboli”.
L’importanza del centro antiviolenza è stata rimarcata anche da Santa Rossi, Presidente dell’Associazione “Indiani d’Occidente” Sportelli Antiviolenza e antistalking di Salerno per la quale “questo progetto rappresenta un riscontro alle nostre tante battaglie che portiamo avanti da anni”. “Serve – ha detto ancora –condivisione e responsabilità da parte di tutti perché la violenza contro le donne è un vero e proprio crimine”.
Commenta