La Certosa di Padula e le sue Grancie verso Matera 2019

Stampa
Certosa_San_Lorenzo_PadulaSabato 28 novembre 2015 alle ore 11.00 presso la Sala del Capitolo della Certosa di San Lorenzo, il Comune di Padula, nell’ambito del progetto Servizi innovativi per l’attivazione di reti collaborative, nazionali ed internazionali, per la gestione integrata del sito UNESCO Certosa di Padula PO FESR Campania 2007-2013 Obiettivo Operativo 1.9, terrà la conferenza stampa di presentazione della rete collaborativa LA CERTOSA DI PADULA E LE SUE GRANCIE VERSO MATERA 2019.

Saranno presenti all’iniziativa Paolo Imparato, Sindaco del Comune di Padula, Giovanni Alliegro, Consigliere delegato all’attuazione del Progetto, Emilia Alfinito, Direttrice della Certosa di Padula-Polo Museale Regionale della Campania, Nicola Allegretti, Sindaco del Comune di Brindisi Montagna, Emilio Sensi, Commissario al Comune di Grumento Nova, Giuseppe Canfora, Presidente della Provincia di Salerno. Alla conferenza stampa prenderà parte anche Raffaello De Ruggieri, Sindaco del Comune di MATERA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019.

La conferenza stampa riguarda l’illustrazione dei principali elementi che costituiscono la rete di valorizzazione turistico – culturale La Certosa di Padula e le sue Grancie ed il raccordo con Matera 2019 per aumentare la possibilità di intercettare e coinvolgere i significativi flussi turistici già oggi interessati ai beni culturali e ai grandi attrattori della rete.

Verranno, altresì, illustrati i principali elementi del Protocollo d’Intesa finalizzato alla messa a punto di azioni congiunte di valorizzazione turistica e culturale anche in relazione al network mondiale delle Città UNESCO (Organization of World Heritage Cities) di cui Padula fa parte

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.