Si è confermata una bella realtà della sciabola femminile italiana.
Sara Del Prete, atleta di punta del
Club Scherma Salerno nella categoria
Under 20, ha chiuso con un eccellente sesto posto la “
Prima Prova Nazionale Giovani” svoltasi a
Salsomaggiore. Per l’allieva del maestro
Antonio Serra l’ingresso nella “finale a otto” rappresenta un consolidamento nel gotha della specialità, con il rimpianto d’aver interrotto la sua splendida cavalcata, nel match che valeva un posto sul podio, contro la poliziotta
Passaro, poi vincitrice della gara. Per la Del Prete, stabilmente nel giro delle azzurre juniores, il piazzamento conquistato nella prima tappa del percorso che porterà verso il titolo tricolore è comunque un ottimo punto di ripartenza.
Sempre tra le sciabolatrici, in gara a Salsomaggiore per la società del presidente Valerio Apolito anche Rosaria Borza e la giovanissima Anna De Rosa, oltre a Vittorio Verdoliva nella competizione maschile. Sono mancati gli acuti ma non le buone indicazioni nel fioretto. Prestazione di grande intensità per Emiliano Natella, entrato tra i migliori 32, proprio comeGiorgia Memoli nella prova femminile. Stop nei turni precedenti, invece, per gli azzurrini del Club Scherma Salerno, Francesco Pio Iandolo e Claudia Memoli, e per Gianluca Ruggiero. Per il maestro dei fiorettisti, Marco Autuori, spunti positivi in ottica futura.