Site icon Salernonotizie.it

De Luca a LIRATV attacca i Vigili Urbani: «Basta ricatti»

Stampa
«C’è da vergognarsi, per quanto mi riguarda l’amministrazione comunale deve dire basta a questi ricatti che sono vergognosi – l’invettiva dell’ex primo cittadino -. Questa vertenza dura da mesi con continui rilanci: hanno avuto l’aumento dei buoni mensa, dei tempi di vestizione evidentemente complessa vista la richiesta, sono stati stanziati 300mila euro per gli straordinari per il periodo di Luci d’Artista, ma come sempre quando ci sono dei caporione a guidare queste sommosse succedono degli imprevisti.

Per ogni punto d’intesa che si raggiunge c’è un nuovo rilancio. Questi si chiamano ricatti. Farà bene l’amministrazione a mettere un punto fermo sulla questione. Se c’ero io le trattative si erano interrotte già tre mesi fa». A dirlo Vincenzo De Luca a LIRATV nel corso del consueto appuntamento del venerdì. IL Governatore interviene in merito al braccio di ferro tra Vigili Urbani e Comune di Salerno lanciando pesanti accuse ai caschi bianchi che proseguono ad oltranza nello stato d’agitazione che dura da cinque settimane: «Hanno avuto l’aumento dei buoni pasto, passati da tre a cinque. Hanno avuto l’aumento dei tempi di vestizione,mezz’ora ogni turno, 15 quando si va e 15 quando si esce. Evidentemente – dice caustico – la vestizione dei nostri vigili è complessa: si vestono come le geisha quando mettono il kimono».

Poi il governatore cerca anche di spaccare il fronte: «Se ci sono vigili che hanno necessità familiarie interesse a fare lo straordinario perché magari hanno un solo stipendio in famiglia, piena disponibilità a organizzare anche turni che consentano di percepire un po’ di straordinario. Se invece vanno bene i de o tre caporioni, se li tengano, e denunceremo alla città tutti i comportamenti»

Exit mobile version