Falso avvocato truffa anziano 80enne per 5mila euro

Stampa
wpid-polizia_arresti_2.jpgAncora un raggiro ai danni di una anziano. Un 80enne di via Laurogrotto è stato raggirato da un truffatore senza scrupoli che gli ha spillato 5 mila euro. La truffa è nata da una telefonata pervenuta in casa che  ha allarmato l’ottantenne: un uomo dall’altro capo dell’apparecchio, fingendosi il figlio, singhiozzando, spiegava al genitore di aver avuto un incidente e che sarebbe arrivato un avvocato per prelevare la somma di cinquemila euro che servivano per la tariffa legale in quanto il presunto figlio dell’anziano aveva “torto” nel sinistro in cui era rimasto coinvolto.
Successivamente, nel giro di qualche minuto, in casa dell’ottantenne è arrivata un’altra telefonata, era il fantomatico avvocato che annunciava la visita per prelevare la somma. «Sto arrivando, preparate il contante». L’uomo, così, si è presentato nell’abitazione di via Laurogrotto e si è fatto consegnare il denaro. Soltanto successivamente la donna ha richiamato il figlio che, caduto dalle nuvole, ha fatto scoprire la truffa denunciando l’accaduto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.