De Rosa, o semplicemente “Il Professore” come i più lo ricordano, era un uomo dal carattere in apparenza burbero e taciturno ma che nascondeva un animo dolce e dai sentimenti profondi. Ha sempre creduto nei valori che lo sport poteva trasmettere, tanto da farne una sua regola di vita. Inizia la sua carriera nel calcio, ma ben presto grazie al figlio Jonatha si avvicina al mondo degli sport natatori. Nel 1985, sotto la presidenza Postiglione entra indissolubilmente, fino al 2012, a far parte dell’universo rarinantino.
“Era un uomo d’altri tempi – afferma il presidente Enrico Gallozzi – Ha segnato una parte importante della mia vita sia da presidente che a livello personale. Professionale e professionista, è stato per anni una colonna della nostra società sportiva”. Le esequie si terranno lunedì 30 Novembre alle 11:30 presso la chiesa di San Nicola in località Coperchia di Pellezzano.
Alla famiglia De Rosa vanno le più sentite condoglianze da parte di dirigenti, staff tecnico e atleti della Rari Nantes Nuoto Salerno
Grazie di tutto, Professore