Servizi sociali: a Scafati partono nuove attività per i minori

Stampa
bambini_ludotecaNell’ambito dei progetti destinati al sociale sono state inaugurate le seguenti attività:

  • Ludoteca per bambini da 0-36 mesi presso il Centro Sociale di S. Pietro (orari 9-13) gestito dalla cooperativa “Sofia”.

L’assessore alle Politiche Sociali, Annalisa Pisacane: “Il servizio, attivo fino al mese di giugno, nasce con l’intento di supportare le mamme lavoratrici che hanno bisogno di affidare in mani esperte i propri bambini”.

  • Doposcuola per bambini con difficoltà di apprendimento presso la Parrocchia di S. Pietro (orari 15 -18) gestito dall’associazione “In Cammino”.

Il Presidente della Commissione Affari Sociali, Teresa Formisano: “Il servizio offrirà un valido supporto alle famiglie aiutando i bambini con difficoltà nello svolgimento dei compiti quotidiani per tutto il periodo scolastico”.

 

Le iscrizioni hanno raggiunto il numero massimo. E’ possibile comunque fare domanda per eventuali scorrimenti di graduatoria.

 

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “I progetti attivati fanno parte delle iniziative destinate al sociale prevista per l’annualità 2015-2016. Il sostegno alle fasce deboli è da sempre una delle priorità di questa amministrazione. Non a caso Scafati è tra i Comuni che spende di più per il sociale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.