Ernani Savini che punta tutto sul girone di ritorno per recuperare il terreno perduto, puntando in maniera decisa al quarto posto, ultimo utile per l’accesso alla Poule Play Off.
“Andiamo a Ferrara per provare ad allungare la nostra striscia positiva in campionato – afferma il tecnico della Jomi Salerno, Salvo Cardaci. Un torneo che in questa stagione si presenta davvero avvincente con diverse squadre che aspirano alla lotta per i play-off scudetto e tra queste c’è anche la squadra guidata da Ernani Savini che oramai da mesi rinuncia all’apporto della Dobreva, secondo me una delle migliori straniere della nostra serie A. E’ chiaro che l’eventuale rientro in campo della forte bulgara darà slancio alFerrara che è ancora nelle condizioni di poter rientrare nella lotta alle posizioni che contano”.
Intanto lo staff tecnico della Jomi Salerno ha utilizzato al meglio la settimana di sosta del massimo campionato di pallamano femminile per effettuare un richiamo di preparazione, puntando sul miglioramento delle capacità fisiche di tutto il gruppo. Buone notizie giungono anche dall’infermeria, sono sulla strada del pieno recupero Ljubica Ceklic e Laura Avram mentre sussiste ancora qualche dubbio circa l’impiego di Lorena Benincasa, uscita malconcia dall’ultima gara disputata dalla formazione salernitana prima della sosta sul campo del Casalgrande. Buone nuove giungono anche dal terzino Cyrielle Lauretti Matos, tornata ad allenarsi regolarmente con la squadra. Non resta dunque che attendere la sfida di sabato prossimo contro l’Ariosto Ferrara… la Jomi Salerno non ha nessuna intenzione di fermarsi, Coppola e compagne vogliono continuare la corsa.
Commenta