Si terrà venerdì 4 Dicembre 2015 dalle ore 15:00 alle ore 17:00, in Aula Castellano, presso il dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno, il secondo incontro del ciclo di seminari “Privacy&Social Network” dal titolo: “Big Data. Profilazione e Social Network”. L’evento è organizzato dall’associazione ELSA Salerno, in stretta collaborazione con rilevanti professori del campus universitario. “Il seminario è propedeutico alla Local Moot Court Competition del secondo semestre – commenta Riccardo Scarfato, Presidente di ELSA Salerno -, ovvero una simulazione processuale a squadre nella quale i partecipanti formano delle squadre che vanno da due a quattro persone con il compito di difendere una parte per un caso fittizio”.
L’associazione ELSA Salerno, invita tutti i giovani studenti di giurisprudenza ad iscriversi alla Local Moot Court Competition, iniziando così a formare una squadra. Tante le novità che ha nel cassetto la dinamica associazione ELSA Salerno, a partire dai relatori. Infatti al seminario parteciperanno:
– La Prof.ssa Virginia Zambrano, Ordinario di Sistemi Giuridici Comparati;
– La Dott.ssa Michela Massimi, Funzionario del Garante per la protezione dei dati personali, su “Big data. Autodeterminazione e controllo”;
– La Dott.ssa Laura Senatore su “Il dato personale nell’era dei Social Network. Il caso Facebook”
– Il Prof. Giovanni Maria Riccio, Associato del Diritto Comparato ed Europeo della Comunicazione, su “Profilazione e Telemarketing”.
Commenta