Site icon Salernonotizie.it

L’Avversario: il Vicenza stenta in casa, due assenze importanti nei veneti

Stampa
Due assenze pesanti nel Vicenza che affronterà domenica pomeriggio la Salernitana. Pasquale Marino, infatti, dovrà rinunciare agli squalificati Mantovani e Raicevic, motivo per cui ci saranno novità sia in difesa che in attacco. I veneti, che nel pomeriggio affronteranno il Carpi in Coppa Italia e che dunque avranno due giorni di riposo in meno rispetto ai granata, si schierano abitualmente col 4-3-3. E questo dovrebbe essere il modulo su cui dovrebbe puntare il trainer biancorosso anche nel prossimo impegno al Menti. Per quanto riguarda la retroguardia, uno tra l’ex granata Rinaudo e Gentili prenderà il posto al fianco di Sampirisi al centro, mentre sulle fasce vanno verso la riconferma Laverone (ex Nocerina) e D’Elia.

In avanti, invece, il compito di non far rimpiangere Raicevic (fermato per tre turni dal giudice sportivo dopo il rosso rimediato a Livorno, ma tra i più positivi di questo avvio di stagione del Vicenza con 6 reti all’attivo) dovrebbe toccare ad uno tra Gatto e Pettinari. Sugli esterni, Giacomelli e Galano sembrano aver già sbaragliato la concorrenza (Vita è la prima alternativa). A centrocampo, l’esperto Pazienza dovrebbe giostrare in mezzo, con l’ex Lazio Cinelli e Sbrissa ai suoi lati, Marino però ha a disposizione anche altri elementi interessanti da utilizzare in mediana (come Urso e Modic).

Tra alti e bassi, il Vicenza è stato capace finora di conquistare 19 punti (4 in più dei granata) e staziona a metà classifica (a 2 lunghezze di distacco dalla zona play off ma ancora troppo vicini alla zona play out). Per questo società e tifosi s’aspettano una reazione dopo il 2-0 rimediato in casa della Ternana. In casa, però, il team di Marino sta facendo una fatica incredibile ed ha vinto solo una volta al Menti, a fronte di 5 pareggio ed una sconfitta. Nell’anno solare, però, i biancorossi sono la squadra di Serie B che ha conquistato il maggior numero di punti (la rimonta della scorsa stagione ha dell’incredibile), ben 60, motivo per cui la squadra veneta va assolutamente tenuta in debita considerazione.

Exit mobile version