Grazie alle ordinanze messe in campo dall’Amministrazione Canfora e alla collaborazione delle associazioni di volontariato, la spesa per il ricovero dei randagi nel canile ha visto, per il 2015, un ribasso notevole.
Si è scesi dai 70mila euro annui a circa 18mila euro, con un risparmio di circa 50mila euro. Inoltre, l’analisi del costo consentirà di modificare gli importi a base d’asta per il prossimo triennio, passando dai 210mila previsti per il triennio precedente ai 60mila per il prossimo capitolato, riducendo la previsione di ricovero. Questo consentirà di liberare risorse per circa 150mila euro.
Per quanto concerne, poi, l’approvvigionamento di carburante, è stata risolta l’incresciosa situazione che vedeva i mezzi comunali rifornirsi ad un distributore di benzina al confine tra Palma Campania e San Gennaro Vesuviano, con notevole dispendio di risorse economiche e tempo.
Dal prossimo 20 dicembre, i mezzi comunali torneranno ad un razionale rifornimento presso un distributore di Sarno individuato attraverso il meccanismo Consip.
Commenta