Site icon Salernonotizie.it

Vicenza – Salernitana: il foto racconto del pareggio del Menti

Stampa
Pareggio esterno per la Salernitana. Al “Menti” finisce a reti bianche tra i granata e il Vicenza, con gli uomini di Torrente che riscattano in parte la sconfitta patita con la Pro Vercelli. Buon primo tempo della Salernitana, che all’8’ va al tiro con Gabionetta, ben servito in area da Rossi, ma la sfera si perde alta sopra la traversa. Al 22’ Colombo impatta male di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato, sciupando una potenziale occasione per i granata. Il Vicenza si fa vedere per la prima volta al 25’, ma Terracciano è reattivo sulla conclusione di Modic. Al 34’ ci prova Odjer con un gran tiro dai venti metri che trova pronto nella respinta Vigorito. Al 41’ ancora Odjer pesca con un perfetto cross Donnarumma, che di testa non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Prima frazione che si chiude sullo 0–0. Al 2’ della ripresa il Vicenza costruisce una ghiotta palla gol con un tiro di Laverone deviato sul fondo da Cinelli da ottima posizione. Al 22’ Gatto tenta il tiro dal limite dell’area, Terracciano si distende e blocca. Al 41’ Eusepi, entrato da pochi secondi, serve un gran pallone a Coda, che spreca malamente mandando sul fondo. L’ultima occasione è per il Vicenza, con Galano che al 46’ entra in area e batte a rete trovando la pronta respinta di Terracciano. Non si sblocca il risultato e per i granata si tratta del quinto pareggio esterno della stagione.

Vicenza – Salernitana 0 – 0

Vicenza: Vigorito, El Hasni, D’Elia, Cinelli, Giacomelli, Galano, Gagliardini (11’ st Urso), Laverone, Gatto (40’ st Pettinari), Modic, Sampirisi. All.: P. Marino.

A disposizione: Marcone, Pazienza, Sbrissa, Bianchi, Rinaudo, Crestani, Dal Dosso.

Salernitana: Terracciano, Lanzaro, Colombo, Moro, Gabionetta (40’ st Eusepi), Empereur, Odjer, Bovo, Rossi, Donnarumma (25’ st Coda), Bernardini. All.: V. Torrente.

A disposizione: Strakosha, Pollace, Pestrin, Perrulli, Troianiello, Ronchi, Milinkovic.

Arbitro: Francesco Paolo Saia (sez. Palermo).
Assistenti: Alessandro Raparelli (sez. Albano Laziale) – Damiano Margani (sez. Latina).
IV Uomo: Livio Marinelli (sez. Tivoli).

Ammoniti: Gagliardini, Cinelli, Giacomelli (V), Odjer, Bovo, Colombo (S).

Angoli: 3 – 2

Recupero: 2’ st.

Torrente: “Disputata una buona gara che fa morale e accresce l’autostima”

“Quella di oggi non era una partita facile, affrontavamo una squadra ben collaudata e venivamo dall’impegno dispendioso in Coppa di martedì nel quale comunque non ci siamo risparmiati per onorare la competizione. Nonostante ciò oggi abbiamo disputato una buona gara portando a casa un punto importante che fa morale e accresce l’autostima”. Queste le parole di Vincenzo Torrente nel post-gara di Vicenza – Salernitana.

“Direi che il pareggio era il risultato più giusto, le squadre hanno prevalso un tempo per parte anche se con un pizzico di fortuna in più avremmo anche potuto provare a vincerla. La squadra ha risposto bene al cambio di modulo, tutto il reparto difensivo ha disputato una buona gara e anche gli attaccanti si sono sacrificati molto in fase di non possesso.

Il Vicenza è una squadra esperta che gioca da un anno e mezzo con lo stesso allenatore e che in Coppa ha fatto riposare alcuni elementi mentre noi dovevamo far fronte a diversi infortuni. Ciononostante la squadra ha tenuto bene prestando grande attenzione in fase di non possesso e riuscendo a proporsi con i tempi giusti ma c’è sempre da migliorare. Ora ci aspetta la trasferta di Livorno dove sarà fondamentale dare continuità al risultato di oggi. Un doveroso ringraziamento a nome mio e dei ragazzi va ai nostri tifosi che anche oggi non ci hanno fatto mancare il loro sostegno durante tutti i novanta minuti”.

TESTO USSALERNITANA1919.IT

GUARDA LE FOTO

 

Exit mobile version